News - Circolo Ferrovieri Martiri di Greco

PER NON DIMENTICARE
Il Circolo Ferrovieri nell’ambito della commemorazione del 25 aprile ha messo in cantiere diverse attività: il giorno 19  il Circolo Ferrovieri con il Centro Filippo Buonarroti - Scuola Binari e la Sezione ANPI di Pratocentenaro, hanno avuto un incontro con gli alunni di due classi quinte nella scuola G. B. Pirelli in via Goffredo da Bussero nel rione di Niguarda-Bicocca a Milano.
Il giorno 20 si è svolta la consueta commemorazione presso il Deposito Locomotive di Milano Greco. (Foto)  ,
Domenica 23 presso il salone Il Treno è andata in scena una rappresentazione teatrale di una storia vera dal titolo Fuori dal Fango.
Il 25 aprile, al cimitero di Monza, una delegazione del Circolo ha presenziato alla commemorazione dei partigiani caduti, tra i quali il monzese e martire di Greco Antonio Colombo.
Il Consiglio di Amministrazione
del Circolo, nella riunione tenutasi venerdì 9 settembre 2016, ha deliberato di elargire 500 euro pro terremotati. Il versamento è stato effettuato sul conto corrente della Croce Rossa Italiana, Iban IT40F0623003204000030631681 con la causale “Terremoto Centro Italia”.

Contributo per spettacoli teatrali
Il CdA del Circolo ha raggiunto un accordo con la Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) della Lombardia, Federazione dalla quale ha ricevuto un contributo economico per gli spettacoli teatrali del 29 gennaio, 26 febbraio, 26 marzo e 23 aprile 2017.
La FITA, fondata nel 1947, è una Federazione di Associazioni Filodrammatiche, senza fine di lucro, apartitica e aconfessionale ed è un Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
La FITA ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell'uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove l'utilizzo, la gestione ed il recupero degli spazi teatrali e/o teatrabili. Promuove, inoltre, la diffusione dell'arte teatrale e dello spettacolo attraverso i Gruppi Filodrammatici.