News - Circolo Ferrovieri Martiri di Greco

News

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il General Data Protection Regulation (GDPR), Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
É obiettivo del General Data Protection Regulation (GDPR), uniformare il trattamento dei dati personali a livello europeo e renderlo più semplice, trasparente e sicuro per tutti.
Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016, é nostra cura informare che i dati personali contenuti nella lista dei soci del Circolo cooperativo Ferrovieri Martiri di Greco saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni a scopo informativo sulle proprie attività culturali e di solidarietà sociale.
Con la presente dichiariamo che i vostri dati personali (nome ed indirizzo e-mail) non saranno in nessun caso e per nessun motivo divulgati a terzi e saranno trattati in modo da garantirne sicurezza e riservatezza.
Se si desidera rimanere in contatto con noi ed essere aggiornato sulle nostre iniziative, non deve fare nulla. In tal modo, ci autorizzerà a tenerla informata.
Se invece non desidera ricevere ulteriori informazioni, le chiediamo di rispondere o inviare un'e-mail a circoloferrovieri@libero specificando nell'oggetto "CANCELLAMI".
SCUOLA BINARI
CORSO DI ITALIANO PER IMMIGRATI

Martedì 11 settembre è ripresa la scuola d’italiano per migranti BINARI
La scuola terrà i seguenti orari:
Tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.30
Casa delle Associazioni del Volontariato via Miramare 9 (M1 Sesto Marelli) 2°piano
Tutti i martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00
(a partire da martedì 18 settembre)
Casa delle Associazioni del Volontariato via Marsala 8 (M2 Moscova) 1° piano
È necessario iscriversi telefonando al numero 02.45491072

Vai al volantino di presentazione

Il Cinema è più bello quando parla le lingue del mondo
Giovedì 25 ottobre un gruppo di studenti della scuola Binari di Via Marsala ha “saltato” la scuola per andare al Cinema. questo  grazie al progetto del Karmaticket promosso dal Beltrade dove, grazie al contributo volontario lasciato dai frequentatori del cinema di via Oxilia, il biglietto è gratis per il migrante!

La Scuola Binari: Tiriamo le somme
Dopo otto anni di corsi di italiano gratuiti ai migranti.
Sovvenzione 2018
Anche quest’anno la FITA, per lo sviluppo delle attività teatrali, ha dato un cospicuo contributo al nostro Circolo. Grazie alla Fita, che ogni anno ci presenta sempre compagnie teatrali nuove, abbiamo potuto ampliare i nostri programmi con spettacoli sempre diversi e di alto livello.

La FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori, è una federazione di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale. Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell' uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell'arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonché l' utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili. Ad oggi risultano affiliati in tutta Italia quasi 1.500 associazioni artistiche con oltre 20.000 soci.